Scritto da 4:29 am Noto, Cultura

Il docu-film che svela le verità nascoste sul Covid-19 al Convitto delle Arti di Noto

Noto (mercoledì, 19 giugno 2024) – Dopo il successo delle sei anteprime nazionali, arriva a Noto il docu-film denuncia “Non è andato tutto bene – Le verità negate sul Covid-19” del regista Paolo Cassina. La proiezione si terrà giovedì 20 giugno, alle ore 19:00, presso il Convitto delle Arti in Corso Vittorio Emanuele 91. Il film, della durata di 175 minuti, è organizzato dall’associazione no profit Naturalchemica, dal comitato Eventi…per non dimenticare e dalla società coop mutuo soccorso ecologico Generazioni Future. L’ingresso è libero con una donazione minima consigliata di €5. Per informazioni e prenotazioni: tel 3283595673-3479390364, email eventipernondimenticare@gmail.com.

di Davide Lettera

Prima della proiezione, prevista alle ore 20:00, il pubblico avrà l’opportunità di confrontarsi con il regista Paolo Cassina in un dibattito interattivo. Il docu-film è un racconto approfondito, arricchito da testimonianze inedite e interviste a protagonisti di rilievo del mondo della medicina e del diritto. Tra gli intervistati ci sono il medico Vanni Frajese, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il medico e biologo Mariano Bizzarri, il cardiologo Giuseppe Barbaro, il fisico e biochimico Robert Malone, inventore della tecnologia mRNA, la giurista Alessandra Chiavegatti e il giornalista Giorgio Bianchi.

Il regista Paolo Cassina, già noto per “Invisibili”, ha voluto offrire una comprensione completa e dettagliata degli eventi pandemici e delle loro conseguenze, che continuano a provocare sofferenza nella popolazione. Il documentario, della durata di quasi tre ore, è suddiviso in tre blocchi per facilitare la visione e l’approfondimento delle complesse tematiche trattate.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 19, 2024
Close