Irene Burgo, atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, ha ottenuto un notevole risultato al Campionato Italiano di Fondo sui 5000 metri. Nella sua prima gara della stagione 2024, la talentuosa atleta siracusana ha conquistato l’argento in K1, perdendo l’oro per soli 6 centesimi. Inoltre, ha ottenuto un secondo posto anche in K2, gareggiando insieme alla sua collega delle Fiamme Oro, Irene Bellan.
Di Daniel Caria
Nonostante la delusione per la mancata conquista dell’oro per una così esigua differenza, Irene Burgo si è mostrata determinata e concentrata sulle prossime sfide. “Peccato per l’oro perso in K1 per soli 6 centesimi”, ha commentato la Burgo. “Molto importanti, tra tre settimane, saranno le gare di selezione a Milano.”
La prossima occasione per riscattarsi arriverà ad aprile, con le gare di selezione che si terranno all’Idroscalo di Milano il 6 e 7 aprile. Questa competizione internazionale prevede una selezione per il ripescaggio olimpico in Ungheria, riservato alla prima classificata nei 500 metri, e per la partecipazione alla Coppa del Mondo ed agli Europei.
“L’obiettivo principale è andare in Ungheria”, ha dichiarato Irene Burgo, “ma se non dovessi riuscire voglio andarci il più vicino possibile e poi fare la Coppa del Mondo.” La determinazione e l’impegno dell’atleta siracusana lasciano presagire una promettente stagione agonistica, con l’obiettivo di raggiungere risultati ancora più prestigiosi.
Tag: comune di siracusa, giovane, provincia di siracusa, sindaco di siracusa, siracusa, sport al femminile Last modified: Marzo 19, 2024