Scritto da 1:39 pm Siracusa, Cronaca

Trasferimento imminente dei Vigili del Fuoco nella nuova caserma: fine del calvario in vista

Dopo anni di attesa e discussioni, sembra finalmente prossimo il trasferimento dei Vigili del Fuoco nella nuova caserma. Sebbene non vi sia ancora una data ufficiale, a quanto pare, a microfoni spenti, si parla di metà aprile come scadenza per il completamento del processo.

Di Daniel Caria

Il sopralluogo effettuato oggi dall’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, nell’area di contrada Pizzuta ha confermato i progressi significativi nell’iter di consegna dell’immobile, di proprietà della Regione Siciliana, al Ministero dell’Interno. Questo consentirà ai Vigili del Fuoco di insediarsi nella nuova sede, mettendo così fine al loro lungo calvario.

All’incontro erano presenti anche esponenti della deputazione locale e dell’amministrazione comunale, che hanno accolto con sollievo l’assicurazione di Falcone sul prossimo trasferimento. Manca solo un dettaglio tecnico secondario relativo a un collegamento dell’impianto fotovoltaico, ma i lavori sono praticamente completati.

Il trasferimento rappresenta un importante passo avanti per i Vigili del Fuoco e per la comunità locale, che da anni attendeva con ansia questa soluzione. Il termine del calvario per i Vigili del Fuoco, che dovrebbero lasciare la vecchia caserma di via Von Platen entro aprile, è quindi finalmente in vista.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 22, 2024
Close