Il Siracusa Calcio respira un cauto ottimismo dopo l’annuncio della sospensione temporanea di tutte le penalità, inclusa la penalizzazione in classifica e altre sanzioni finanziarie, in seguito alla partita della 30^ giornata del Girone I di Serie D contro il Licata. Questa decisione, in attesa del giudizio finale della Procura Federale, segue la richiesta degli avvocati Monica Fiorillo ed Eduardo Chiacchio, con l’aggiunta dell’intervento dell’avvocato Mauro Di Natale, che hanno presentato ricorso alla Corte Sportiva d’Appello.
di Davide Lettera
Il comunicato del club esprime speranza in un esito favorevole della vicenda, sottolineando l’importanza di questo momento di sospensione per il futuro del Siracusa Calcio. Le sanzioni riguardanti la partita con il Licata erano state imposte per episodi specifici, inclusi il lancio di oggetti in campo e altre circostanze che avevano comportato conseguenze dannose.
Ora, con la sospensione delle sanzioni, il Siracusa Calcio ha la possibilità di accogliere il Ragusa al De Simone, con il supporto dei suoi tifosi, mentre attende il completamento degli accertamenti da parte della Procura Federale, che dovrà esprimersi entro 20 giorni sulle modalità, le circostanze e le possibili conseguenze legate agli eventi in questione.
Last modified: Marzo 23, 2024