I giudici della Corte di Appello di Catania hanno emesso la conferma della sentenza all’ergastolo per Giuseppe Sallemi, 45 anni, e Luciano Giammellaro, 73 anni, i due custodi lentinesi accusati dell’omicidio di Massimiliano Casella, 47 anni, e Agatino Saraniti, 19 anni, nonché del tentato omicidio di Gregorio Signorelli, avvenuti nel febbraio del 2020 in un fondo agricolo a Lentini.
Di Daniel Caria
Secondo le indagini condotte dalla polizia e dai magistrati, le vittime si erano recate in campagna per rubare arance, ma furono scoperte dai custodi. Saraniti e Casella furono uccisi con colpi di fucile, mentre Signorelli riuscì a sopravvivere e fornì testimonianza agli inquirenti, descrivendo l’episodio come una spedizione punitiva.
La conferma della condanna all’ergastolo sottolinea la gravità dei reati commessi e conferma il verdetto emesso in primo grado. Si tratta di un ulteriore sviluppo in un caso che ha scosso la comunità locale e sollevato questioni importanti riguardo alla sicurezza e alla giustizia nel territorio di Lentini.
Last modified: Marzo 26, 2024