SIRACUSA (mercoledì 3 aprile 2024) – Nelle vicinanze delle palazzine di edilizia popolare situate in via Algeri a Siracusa, è in corso un’operazione di abbattimento di baracche abusive. Questa azione rientra nell’ambito delle misure volte a ripristinare la legalità e far rispettare le regole, decise dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Raffaela Moscarella.
Di Daniel Caria
L’operazione, coordinata dalla Questura di Siracusa, vede la partecipazione del personale del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, delle unità cinofile della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine territoriali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
Il piano prevede anche il coinvolgimento di personale e funzionari del Comune e dell’Asp, nonché l’utilizzo di mezzi d’opera messi a disposizione dall’amministrazione comunale. Qualora gli occupanti non procedano tempestivamente alla rimozione delle baracche abusive, saranno demolite dalle autorità competenti.
Si tratta di un’azione volta a contrastare la proliferazione di edifici abusivi e a garantire il rispetto delle normative urbanistiche e di sicurezza del territorio.
Last modified: Aprile 3, 2024