SIRACUSA (martedì 9 aprile 2024) – Il Comune di Siracusa istituisce la rubrica assessoriale del Commercio Internazionale, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese locali sui mercati esteri.
Di Daniel Caria
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha assunto temporaneamente l’incarico di responsabile della nuova rubrica, sottolineando l’importanza di sostenere le eccellenze del territorio affinché possano diventare un motore di crescita economica. Italia evidenzia che l’Italia è uno dei principali Paesi esportatori al mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti e all’efficienza degli operatori nel settore dell’export.
Il sindaco ritiene cruciale fornire alle aziende locali il supporto necessario per trovare nuovi sbocchi nei mercati internazionali, sottolineando che il Comune può svolgere un ruolo importante nel facilitare la creazione di relazioni tra le imprese locali e gli attori che operano sui mercati globali.
Con questa iniziativa, il Comune di Siracusa si impegna a promuovere strategie e soluzioni che possano sostenere le imprese locali nell’affrontare la sfida della competizione internazionale e nel consolidare la loro presenza sui mercati esteri.
Last modified: Aprile 9, 2024