Scritto da 6:29 am Siracusa, Cronaca

Ex senatore critica le recenti decisioni sulla viabilità a Siracusa

Siracusa (venerdì 12 aprile 2024) – Bruno Alicata, ex senatore di Forza Italia e precedente segretario provinciale del partito, ha espresso forte disappunto riguardo alle modifiche alla viabilità a Siracusa, introdotte dalla amministrazione comunale. Alicata ha specificatamente menzionato le problematiche emerse a seguito della riattivazione dell’impianto semaforico su viale Tica, un’area già problematica per via delle piste ciclabili che hanno ridotto la strada a una sola corsia.

di Davide Lettera

Descrivendo le azioni dell’amministrazione come “decisioni cervellotiche”, l’ex senatore ha rimarcato come tali scelte abbiano complicato la vita quotidiana degli automobilisti, provocando ingorghi e aumentando i livelli di inquinamento. La situazione era temporaneamente migliorata con la disattivazione dei semafori, decisione che Alicata aveva inizialmente lodato, pensando che avrebbe potuto rappresentare una soluzione permanente.

Tuttavia, la recente riaccensione dei semafori ha ripristinato il caos, causando lunghi tempi di attesa e malcontento tra i cittadini. L’ex senatore ha anche criticato la mancanza di iniziativa da parte dei consiglieri comunali e del sindaco nel rispondere ai bisogni e alle lamentele degli automobilisti, sottolineando una generale mancanza di interesse nell’ottimizzare la vivibilità cittadina, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 12, 2024
Close