SIRACUSA (lunedì 15 aprile 2024) – Il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, ha sollevato la questione dei finanziamenti per il nuovo ospedale durante un incontro con tutti i sindaci della provincia di Siracusa. Gianni ha fatto appello al sindaco di Siracusa affinché si faccia promotore di un incontro con l’obiettivo di elaborare un documento comune da inviare alla Regione e al Ministero per chiarire la situazione finanziaria e accedere ai fondi disponibili, sia ex articolo 20 che quelli derivanti dal prelievo fiscale.
Di Daniel Caria
Secondo Gianni, per portare avanti l’appalto del nuovo ospedale, è necessario trovare ulteriori 30 o 40 milioni di euro anche con l’aggiornamento dei prezzi. Sottolinea che senza la disponibilità dell’intera somma, l’appalto non può essere effettuato, mettendo in evidenza l’urgenza di risolvere la questione dei finanziamenti per non compromettere il progetto.
Infine, Gianni ha esortato i deputati siracusani a livello regionale e nazionale a prendersi la responsabilità di trovare i fondi necessari per portare avanti l’appalto del nuovo ospedale di Siracusa.
L’iniziativa dei sindaci della provincia di Siracusa dimostra una forte determinazione nel garantire la realizzazione del nuovo ospedale, un progetto di vitale importanza per l’intera comunità. L’unione delle forze e la richiesta di chiarezza sui finanziamenti sono passi fondamentali per assicurare che il progetto possa procedere senza intoppi e che le risorse necessarie siano garantite per garantire un servizio sanitario efficiente e di qualità per tutti i cittadini.
Last modified: Aprile 15, 2024