SIRACUSA (martedì 16 aprile 2024) – Un uomo di 31 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni, dopo che gli investigatori hanno individuato un appartamento trasformato in un vero e proprio “fortino della droga”.
Di Daniel Caria
L’azione delle forze dell’ordine è scattata dopo aver individuato l’appartamento presunto essere utilizzato per lo spaccio di stupefacenti. Protetto da una porta in ferro, che è stata rimossa durante l’intervento della polizia con l’aiuto dei vigili del fuoco, l’appartamento era considerato inaccessibile.
Una volta dentro, la polizia ha scoperto e sequestrato una varietà di droghe, tra cui hashish, marijuana, crack e cocaina, insieme a bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento della droga.
Inoltre, sono state rinvenute e sequestrate 10 cartucce calibro 22, evidenziando un’ulteriore violazione delle leggi sul possesso di armi e munizioni.
All’interno dell’appartamento è stato trovato un sistema di videosorveglianza collegato a un monitor che permetteva allo spacciatore di tenere d’occhio chiunque si avvicinasse alla sua dimora. I poliziotti hanno scoperto che il monitor era collegato a un sistema di videosorveglianza installato sul tetto del palazzo, dove è stato trovato un altro “bunker” utilizzato per lo spaccio, protetto da una porta in ferro con una fessura per la consegna della droga senza aprire la porta.
Anche questo sistema di videosorveglianza è stato sequestrato, insieme alle munizioni e alle droghe trovate nell’appartamento.
L’arresto di questo individuo è un importante colpo contro il traffico di droga nella zona e dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e proteggere la sicurezza della comunità.
Last modified: Aprile 16, 2024