Scritto da 4:44 am Siracusa, Politica

Carlo Calenda critica le pratiche elettorali in Sicilia durante un evento a Siracusa

Siracusa (sabato 20 aprile 2024) – Durante un evento a Siracusa per la presentazione del suo libro “Il Patto”, Carlo Calenda, senatore del partito Azione, ha commentato le modalità di acquisizione dei voti in Sicilia, facendo riferimento a Luca Sammartino, membro della Lega siciliana, recentemente indagato per corruzione. “Tutti sanno come Sammartino otteneva voti, così come sanno come li ottiene Cuffaro,” ha affermato Calenda, sottolineando come queste pratiche siano note ma spesso ignorate, contribuendo alla stagnazione della sanità siciliana e al generale declino della regione.

di Davide Lettera

Calenda ha espresso disapprovazione per il sistema dei “pacchetti di voti”, menzionando che nel prossimo periodo, Azione si impegnerà a presentare candidati come Palazzolo e Sonia Alfano, noti per il loro impegno verso la legalità e con solida esperienza in ambito europeo.

In aggiunta, il senatore ha discusso anche della necessità di migliorare le infrastrutture in Sicilia prima di procedere con grandi progetti come il Ponte sullo Stretto di Messina. Secondo Calenda, è essenziale concentrarsi su strade e treni prima di intraprendere costruzioni di tale portata. Ha enfatizzato che la priorità dovrebbe essere il “core business” delle infrastrutture, criticando la gestione attuale dei fondi e l’efficacia delle discussioni politiche su progetti irrealizzati.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 20, 2024
Close