Scritto da 5:14 am Siracusa, Cronaca

Iniziati i lavori di demolizione parziale al lido Arenella di Siracusa

Siracusa (mercoledì 24 aprile 2024) – La demolizione parziale di una struttura compromessa al lido Arenella è stata avviata recentemente. Questa decisione è stata presa a seguito delle violente mareggiate che hanno danneggiato la costa di Siracusa alla fine dell’anno scorso, causando il cedimento di alcune parti dell’edificio presente sulla spiaggia.

di Davide Lettera

La struttura, eretta decenni fa, aveva subito danni significativi: i pilastri crollati, le travi spezzate e i ferri erosi dalla corrosione del sale marino. Di fronte a questo scenario, l’amministrazione comunale ha agito prontamente per recintare l’area e garantire la sicurezza pubblica.

Successivamente, Voihotel Spa, gestore del vicino villaggio turistico e detentore della concessione, ha richiesto e ottenuto il permesso per rendere sicuro e ristrutturare l’edificio. Conformemente alla concessione originale del 2002, i lavori prevedono una demolizione parziale e una fedele ricostruzione dell’immobile, utilizzato come bar-ristorante e per altri servizi nel contesto dello stabilimento balneare.

Un cambiamento significativo nella configurazione del sito sarà la trasformazione della parte dell’edificio che si affaccia direttamente sulla spiaggia in una veranda aperta, offrendo una vista ininterrotta e migliorando l’esperienza degli utenti della spiaggia.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2024
Close