Scritto da 8:13 am Siracusa, Attualità

Preparativi per la stagione balneare 2024 a Siracusa: focus su Marina di Priolo

Siracusa (mercoledì 24 aprile 2024) – In vista della stagione balneare 2024, si è tenuta una riunione presso la Capitaneria di Porto di Siracusa con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente di Priolo, Christian Bosco. L’assessore, rappresentando il sindaco Pippo Gianni e accompagnato dal vicecomandante della Polizia Municipale e dai responsabili dei settori “Ambiente” e “Protezione Civile”, ha portato all’attenzione le sfide incontrate a Marina di Priolo.

di Davide Lettera

Durante l’incontro, Bosco ha evidenziato le questioni principali come la necessità di una maggiore pulizia delle spiagge, che sono parte di un sito protetto Natura 2000, e la problematica relativa alla mancanza di bagnini, con nessun candidato presentatosi all’ultimo bando.

L’assessore ha inoltre sollecitato un rafforzamento dei controlli marittimi, specialmente durante il transito delle navi nella zona. L’importanza della collaborazione tra le diverse autorità è stata sottolineata per assicurare l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini e la risoluzione efficace delle problematiche locali.

“Apprezziamo molto l’organizzazione di questo incontro e la disponibilità mostrata dal Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa,” hanno dichiarato il sindaco Gianni e l’assessore Bosco, enfatizzando il valore della cooperazione inter-ente per il benessere del territorio e dei suoi abitanti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2024
Close