Scritto da 10:26 am Siracusa, Cronaca

Commemorazione del 79° anniversario della Liberazione a Siracusa

SIRACUSA (giovedì 25 aprile 2024) – La celebrazione del 25 aprile a Siracusa ha avuto luogo nel suggestivo contesto del piazzale antistante la Chiesa di San Tommaso al Pantheon. L’evento, dedicato al 79° Anniversario della “Liberazione”, ha visto la partecipazione di rappresentanti dei Comuni, delle forze armate e di vari corpi di polizia e soccorso, rendendo omaggio alla memoria di questo importante momento storico.

Di Daniel Caria

Nel piazzale, si è assistito allo schieramento dei Gonfaloni del Comune di Siracusa e del Libero Consorzio Comunale, dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché delle forze armate, sotto la supervisione del Prefetto e del Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia.

Durante la cerimonia, si è svolta la deposizione di corone d’alloro da parte del Prefetto, Raffaela Moscarella, del sindaco di Siracusa e del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale, in un momento di profondo rispetto e commemorazione.

La celebrazione è stata conclusa con la Santa Messa all’interno della Chiesa del Pantheon, simboleggiando l’importanza della riflessione e della spiritualità in occasione di un evento così significativo per la storia e l’identità nazionale.

L’immagine utilizzata appartiene a: citymapsicilia.it

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 25, 2024
Close