Scritto da 4:37 am Siracusa, Cronaca

Interruzione di una gara ciclistica a Solarino: tre uomini denunciati

Solarino (lunedì 29 aprile 2024) – Nel comune di Solarino, durante le fasi conclusive di una gara ciclistica tenutasi il 25 aprile, un evento insolito ha catturato l’attenzione di ciclisti e spettatori. Un cavallo di nome “Zorro”, guidato da un giovane di 28 anni del posto, è irrotto sul percorso gareggiando per circa 500 metri. L’animale è stato seguito da un motociclo su cui viaggiavano due uomini di 41 e 69 anni, quest’ultimo proprietario del cavallo, che hanno così interrotto la competizione.

di Davide Lettera

L’audace cavalcata ha creato non solo stupore ma anche preoccupazione per la sicurezza degli atleti. Dopo aver attraversato il traguardo in Piazza Plebiscito, i tre uomini sono tornati a casa, pensando di evitare conseguenze. Tuttavia, i Carabinieri della stazione di Solarino, dopo averli identificati, li hanno raggiunti presso le loro abitazioni e denunciati all’autorità giudiziaria di Siracusa.

La scena ha suscitato reazioni negative sia tra i presenti, che hanno espresso il loro disappunto fischiando, sia online, dove sono stati pubblicati diversi video dell’incidente, accompagnati da commenti critici.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close