SIRACUSA (martedì 30 aprile 2024) – La giunta comunale di Siracusa ha dato il via libera per l’anno 2024 alla stabilizzazione degli assistenti sociali già impiegati a tempo determinato che soddisfano i requisiti di legge necessari per tale passaggio.
Di Daniel Caria
L’assunzione avverrà in base alla progressiva maturazione dei requisiti durante l’anno 2024. Una unità ha già completato i requisiti per la stabilizzazione, un’altra li ha soddisfatti nel primo trimestre del 2024, mentre le restanti sette unità li acquisiranno nel corso dell’anno.
Queste misure, già previste per il 2024 nel Piano Triennale di Fabbisogno di Personale 2023-2025, approvato nel Piano Industriale d’Area, sono state confermate per la stessa annualità nella proposta di Piano 2024-2026, la quale ha ottenuto i pareri di regolarità contabile e il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti.
La spesa derivante da tali assunzioni sarà coperta finanziariamente, per gli anni 2024 e successivi, attraverso i fondi eterofinanziati per le specifiche finalità del Settore Politiche Sociali, inseriti negli strumenti di programmazione economica e finanziaria dell’ente a carico dei rispettivi bilanci.
La delibera, dichiarata immediatamente esecutiva, ha lo scopo di garantire i Livelli Essenziali delle Prestazioni e dei Servizi nel settore sociale.
Last modified: Aprile 30, 2024