ROSOLINI, SIRACUSA (mercoledì 1 maggio 2024) – Nella tranquilla cittadina di Rosolini, un tentativo di furto è stato prontamente sventato grazie all’intervento rapido e deciso dei Carabinieri. La scena del crimine, che ha suscitato apprensione tra i residenti, si è svolta in un esercizio commerciale, dove un individuo aveva praticato un foro sulla parete per penetrare all’interno.
Di Daniel Caria
L’allarme è scattato dopo che i residenti hanno segnalato movimenti sospetti nella zona. Immediatamente, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Noto e della Stazione di Pachino sono intervenuti sul posto.
Una volta giunti sul luogo, i militari hanno colto il ladro sul fatto: un uomo di 42 anni, originario di Noto, che stava perpetrando il furto. Tuttavia, il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha impedito che il crimine andasse a segno. Sorpreso dai Carabinieri, il ladro ha abbandonato la refurtiva e ha cercato disperatamente di fuggire, tentando persino di dileguarsi sui tetti circostanti.
Nonostante il suo tentativo di fuga, il 42enne è stato prontamente raggiunto e bloccato dalle autorità. Ora, dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato, e gli sono stati disposti gli arresti domiciliari.
L’efficace intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare che il crimine venisse perpetrato, dimostrando ancora una volta la determinazione delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Last modified: Maggio 1, 2024