SIRACUSA (venerdì 3 maggio 2024) – La Polizia di Stato ha rintracciato e denunciato un uomo di 22 anni in seguito alla segnalazione di spari provenienti da un’autovettura di grosso cilindro di colore nero all’interno della galleria San Demetrio sull’autostrada Catania – Siracusa.
Di Daniel Caria
L’episodio ha scatenato comprensibile panico tra gli automobilisti, che hanno prontamente segnalato l’accaduto. Gli uomini del Commissariato e della Polizia Stradale di Lentini hanno prontamente attivato un intervento congiunto per affrontare la situazione.
Grazie al numero di targa del veicolo sospetto, gli inquirenti hanno iniziato a seguire le tracce dell’autovettura nera da cui erano stati sparati i colpi d’arma da fuoco.
Dopo un’attenta ricostruzione dei fatti, è emerso che un giovane di 22 anni, che aveva recentemente acquistato una pistola a salve, stava viaggiando in auto con un amico e ha deciso, in modo goliardico e imprudente, di sparare dei colpi a salve.
Una volta arrivati presso l’abitazione del giovane, la polizia ha rinvenuto l’arma giocattolo, priva del previsto tappo rosso, e ha denunciato il giovane per il suo comportamento temerario. Il giovane, resosi conto della gravità dell’atto compiuto, dovrà ora rispondere delle sue azioni di fronte all’Autorità Giudiziaria.
Questo episodio sottolinea l’importanza di comprendere la gravità e la pericolosità delle proprie azioni, specialmente quando si tratta di armi, anche se di tipo giocattolo. Anche un gesto fatto per puro spirito goliardico può avere conseguenze serie e potenzialmente pericolose.
Last modified: Maggio 3, 2024