Siracusa (giovedì 9 maggio 2024) Il settore Mobilità e Trasporti del Comune di Siracusa ha emesso un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità per le Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco. Dal 10 maggio al 29 giugno, su viale Giuseppe Agnello, dalle 17:00 alle 23:00, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione obbligatoria su entrambi i lati. Faranno eccezione i veicoli delle autorità e del personale della Fondazione Inda, muniti di pass, che potranno parcheggiare sul lato destro del senso di marcia verso largo Mauceri.
di Davide Lettera
Le restrizioni non saranno in vigore dal 9 al 12 giugno. Dalle 18:30 alle 23:00 sarà attivo il divieto di transito su viale Agnello, con deroghe per chi entra da viale Paolo Orsi verso il parcheggio privato, per i residenti, il circolo di tennis Match Ball, gli addetti ai lavori e i veicoli delle autorità e forze dell’ordine, che dovranno comunque entrare e uscire da viale Paolo Orsi.
Al termine degli spettacoli, i taxi potranno accedere temporaneamente a viale Agnello per il prelievo degli utenti.
Inoltre, dalle 21:00 alle 22:00 e fino alla conclusione degli spettacoli, i veicoli su viale Paolo Orsi diretti verso corso Gelone non potranno svoltare a sinistra su via Cavallari, ma dovranno proseguire dritto. La stessa regola sarà valida su viale Teracati per chi è diretto verso corso Gelone e intende svoltare a destra su via Romagnoli.
Tali modifiche, adottate in occasione delle Rappresentazioni Classiche come ogni anno, mirano a garantire un traffico più scorrevole nella zona del Teatro Greco.
Last modified: Maggio 9, 2024