SIRACUSA (venerdì 10 maggio 2024) – Iniziano i lavori di rifacimento del primo tratto di viale Tica, situato a ridosso della seconda rotatoria di viale Teracati. Questi interventi riguarderanno il manto stradale del tratto che non è stato completato durante la precedente manutenzione del viale. Lo stanziamento di mezzo milione di euro è destinato al rattoppo delle vie, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e fluidità della viabilità.
Di Daniel Caria
I lavori riguardanti il tratto interessato, che si svolgeranno dal 13 al 16 maggio, non erano stati completati in precedenza a causa della realizzazione delle rotatorie di viale Teracati e della sperimentazione del nuovo sistema di circolazione veicolare. La ditta Impreser Srl, aggiudicataria dell’appalto, impiegherà i propri operai dalle 7:00 alle 18:00 per le tre giornate indicate.
Durante il periodo dei lavori, sono previste modifiche parziali al traffico nell’area, che includono il restringimento della carreggiata e interessano anche un breve tratto di viale Santa Panagia. Tuttavia, non saranno coinvolti i lavori per il tratto deteriorato di viale Santa Panagia, compreso tra la rotatoria con viale Tica e quella con via Mazzanti. Questa parte della strada presenta condizioni pessime, con buche e avvallamenti che rendono difficile la percorrenza e rappresentano un rischio per la sicurezza stradale, specialmente per i conducenti di veicoli a due ruote.
L’assessore alla Viabilità, Enzo Pantano, ha garantito la massima attenzione anche per quel tratto di viale Santa Panagia, che è già oggetto di studio. Il Comune intende individuare al più presto una soluzione per affrontare le problematiche di quel tratto stradale, con l’obiettivo di completare il rifacimento entro l’estate, sebbene al momento non vi sia una previsione definitiva in tal senso.
Last modified: Maggio 10, 2024