NOTO, SIRACUSA (venerdì 10 maggio 2024) – La tranquilla comunità di Noto è stata scossa da una tragica perdita: la morte della piccola Silvia, appena 10 mesi, dopo aver ingerito candeggina. La notizia ha generato un profondo shock e dolore in tutta la città siciliana.
Di Daniel Caria
Il sindaco Corrado Figura, visibilmente commosso, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità attraverso un video diffuso sui suoi canali social. “Oggi è un giorno di grande dolore per tutti noi. Da padre, piango la perdita della piccola Silvia, che crea un vuoto enorme in tutta la comunità netina”, ha dichiarato il sindaco.
In segno di rispetto e solidarietà verso la famiglia colpita dalla tragedia, il sindaco ha annunciato l’annullamento dell’evento delle Fontane Danzanti, in programma per la serata nella piazza Teatro. L’evento è stato rinviato a data da destinarsi, mentre la città si stringe attorno alla famiglia della piccola Silvia in un momento così doloroso.
Intanto, la procura di Siracusa ha avviato un’inchiesta per ricostruire i dettagli di quanto accaduto. È stata disposta l’autopsia sul corpicino della bimba al fine di comprendere le circostanze della sua morte e stabilire eventuali responsabilità.
La comunità di Noto è unita nel dolore per la perdita di questa giovane vita e si attende con ansia ulteriori sviluppi sull’inchiesta in corso.
Last modified: Maggio 10, 2024