Scritto da 7:05 pm Siracusa, Cronaca

Una città pulita, orgoglio di tutti: Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata a Siracusa

SIRACUSA (venerdì 10 maggio 2024) – Il Comune di Siracusa, in collaborazione con Tekra, ha lanciato una campagna di informazione volta a promuovere e sensibilizzare sulla corretta pratica di raccolta differenziata dei rifiuti. Con lo slogan “Una città pulita rende tutti più orgogliosi”, l’iniziativa mira a coinvolgere tutte le tipologie di utenze, sia domestiche che non domestiche, con un’attenzione particolare rivolta ai commercianti e al settore della ristorazione e food.

Di Daniel Caria

Il programma della campagna prevede una serie di appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi due mesi, offrendo ai cittadini l’opportunità di informarsi e partecipare attivamente al miglioramento dell’ambiente urbano.

Le attività inizieranno martedì prossimo, il 14 maggio, con l’allestimento di gazebo presso due punti strategici della città: largo XXV luglio (presso il Tempio di Apollo) e piazzale Marconi. I gazebo saranno operativi tutti i giorni fino a domenica 19 maggio, dalle 10 del mattino.

Successivamente, dal 21 al 26 maggio, i gazebo verranno spostati in piazza Adda e piazza San Giovanni. Il giorno 26, il gazebo presente in piazza Adda sarà trasferito in piazza Santa Lucia per una maggiore copertura del territorio.

Infine, da martedì 28 maggio a domenica 2 giugno, i gazebo saranno posizionati in via Tisia e nella piazzetta di viale Tica, permettendo ai residenti di queste zone di partecipare e ricevere informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti.

Attraverso queste iniziative, il Comune di Siracusa e Tekra si pongono l’obiettivo di promuovere una cultura del rispetto dell’ambiente e dell’igiene urbana, incoraggiando ogni cittadino a fare la propria parte per mantenere la città pulita e vivibile per tutti.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close