Scritto da 6:52 pm Siracusa, Sport

Siracusa dominante nei playoff: superato l’Acireale con un netto 3-0

Siracusa (domenica 12 maggio 2024) – In un confronto diretto per un posto nella finale del girone I di Serie D, il Siracusa ha superato l’Acireale con un convincente 3-0. La partita si è giocata sul campo del Nicola De Simone, dove i padroni di casa hanno mostrato superiorità sin dai primi minuti.

di Davide Lettera

Il primo tempo ha visto un Siracusa aggressivo, che ha sfiorato il vantaggio in più occasioni. Nonostante un intervento decisivo di Zizzania sul tentativo di Maggio, e un tiro debole di Sticenko per l’Acireale, il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0 alla fine del primo tempo.

La ripresa si è aperta con il Siracusa determinato a risolvere la partita. Al 22′ del secondo tempo, Maggio ha finalmente trovato il gol, segnando da posizione defilata dopo aver recuperato un pallone sulla trequarti. Alma ha poi raddoppiato con una precisa conclusione sugli sviluppi di un angolo, mentre nel recupero Forchignone ha messo a segno il terzo e definitivo gol.

I tentativi dell’Acireale di ridurre il divario sono risultati vani, con la squadra che non è riuscita a impensierire seriamente il portiere avversario nei momenti cruciali del match.

Il Siracusa affronterà ora la LFA Reggio Calabria nella finale del girone, grazie a una prestazione che ha confermato il suo ruolo di favorito nei playoff. La partita è stata diretta dall’arbitro Mazzer di Conegliano, assistito da De Tommaso di Voghera e Castellari di Bologna. Tra i giocatori ammoniti si segnalano Arcidiacono, Cicirello e Maggio.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 12, 2024
Close