PRIOLO, SURACUSA (lunedì 13 maggio 2024) – Questa mattina, a Priolo, sono stati consegnati i lavori di ripristino della rete idrica, che da anni versava in uno stato di vetustà e abbandono. Il sindaco Pippo Gianni ha sottolineato l’importanza di questo risultato, che mira a risolvere il grosso disagio che ha interessato i quartieri di San Focà alto e San Focà basso.
Di Daniel Caria
“Finalmente, dopo tantissimi anni di abbandono, la nostra amministrazione raggiunge questo importantissimo risultato”, ha dichiarato il sindaco Gianni. Ha inoltre elogiato l’impegno personale nel portare avanti questo progetto, sottolineando l’importanza di risolvere un problema così rilevante per la comunità.
Anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti, ha espresso soddisfazione per l’esito positivo del progetto, definendolo “un epilogo positivo di un progetto di grande respiro”. Ha inoltre evidenziato il lavoro certosino svolto dall’amministrazione e l’importanza del finanziamento ottenuto, pari a 3 milioni e 800 mila euro, integrati con fondi comunali.
I lavori risolveranno l’annoso problema della carenza idrica che ha causato disagi significativi per molti cittadini. Ha ringraziato la comunità per la disponibilità e la pazienza dimostrate durante il periodo di intervento.
Last modified: Maggio 13, 2024