Scritto da 8:03 am Siracusa, Cronaca

Turisti delusi: il dramma dei rifiuti a Siracusa

SIRACUSA (martedì 14 maggio 2024) – Una famiglia inglese ha espresso il proprio sgomento per l’enorme quantità di rifiuti abbandonati lungo la strada che porta alla villa da loro affittata a Siracusa. In una lettera all’agenzia che gestisce la struttura, descrivono il senso di shock provato all’arrivo e l’impressione di unsicurezza associata a tali condizioni.

Di Daniel Caria

Il signor Chris Paine, ospite della villa, sottolinea che l’abbandono di rifiuti sembra essere una pratica comune nella zona e attribuisce il problema a una sorta di “problema culturale”, definendolo una vergogna per l’isola.

La lettera è corredata da foto che testimoniano la gravità della situazione, e il proprietario della villa, Salvo Moschella, ha già sollevato il problema con le autorità competenti, ma senza successo. Ha tentato di organizzare la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti a proprie spese, ma senza trovare supporto da parte delle agenzie locali o del libero consorzio.

Moschella si sente “come un Don Chisciotte che combatte contro i mulini al vento”, manifestando la sua frustrazione per l’inerzia delle autorità di fronte a un problema così evidente e dannoso per l’immagine dell’isola.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close