Siracusa (domenica 19 maggio 2024) – Numeri da record per Sicilia No Stop, il giro di Sicilia in bici che prenderà il via lunedì mattina 20 maggio dalle 6:00 alle 8:00. L’idroscalo Arnaldo De Filippis di Siracusa sarà la base operativa dell’intera manifestazione, che quest’anno vede la partecipazione di 285 ciclisti, tra cui 29 donne, provenienti da ogni angolo dell’Italia.
di Davide Lettera
Il percorso di 1000 chilometri si snoda lungo le coste sicule, attraversando luoghi ricchi di storia, offrendo la possibilità di assaporare le prelibatezze locali e ammirare le meraviglie naturali dell’isola. Protagonista di questa edizione è l’Etna, il vulcano più alto d’Europa e uno dei più attivi al mondo, la cui scalata sarà un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti.
La manifestazione rappresenta una vera sfida contro il tempo: i ciclisti dovranno completare il percorso entro un tempo massimo di 72 ore, comprese le soste, per poter conseguire il brevetto finale.
L’evento è organizzato dalla società sportiva A.S.D. Ciclo Tindaris del presidente Totò Giordano, sotto la supervisione di Ari Audax del Presidente Mino Repossino e con la collaborazione dell’A.S.D. Bici Club Melilli-Villasmundo e dell’A.S.D. Nuova Ortigia.
Tra i 285 partecipanti, 6 atleti del Bici Club Melilli-Villasmundo tenteranno di portare a termine questa affascinante manifestazione. I nomi dei 6 soci sono Concetto Ragusa, Alessandro Sortino, Paolo Bellomia, Nazareno Mangiameli, Salvo Fisicaro e Pino Fangano.
Questa edizione di Sicilia No Stop promette di essere un evento indimenticabile, celebrando il connubio tra sport, natura e cultura siciliana.
Last modified: Maggio 19, 2024