Scritto da 7:31 pm Siracusa, Politica

Nuovi Fondi per il Nuovo Ospedale di Siracusa: Dichiarazioni del Deputato Cannata

SIRACUSA (venerdì 24 maggio 2024) – Luca Cannata, deputato nazionale, ha risposto alle recenti critiche mosse dall’Osservatorio civico riguardo ai finanziamenti per il nuovo ospedale di Siracusa. Cannata ha sottolineato che, oltre ai 100 milioni di euro già approvati dalla Giunta regionale lo scorso marzo, la Regione Sicilia ha accesso ad ulteriori risorse per sostenere la costruzione del nuovo ospedale.

Di Daniel Caria

“In aggiunta ai 100 milioni di euro approvati a marzo, nell’accordo Fsc sono previsti altri 70 milioni di euro che la Regione potrà utilizzare per il nuovo ospedale di Siracusa,” ha dichiarato Cannata. “Inoltre, ulteriori fondi diventeranno disponibili grazie alla riprogrammazione delle somme ex art 20. Queste risorse consentiranno di procedere alla definizione della gara e all’avvio dei lavori per la struttura ospedaliera.”

Il finanziamento per il nuovo ospedale, già sostenuto con 200 milioni di euro in un precedente atto dal presidente Musumeci, rappresenta un investimento significativo per la sanità del territorio. Cannata ha ribadito l’impegno della Regione a garantire ulteriori risorse necessarie per completare il progetto, assicurando che tutte le procedure di gara verranno portate avanti con le risorse disponibili.

“Il nuovo ospedale di Siracusa è una priorità per la nostra amministrazione,” ha concluso Cannata. “Siamo determinati a vedere questo progetto realizzato, con un’infrastruttura sanitaria all’avanguardia che risponda alle esigenze della comunità.”

L’annuncio di ulteriori fondi e il chiaro impegno della Regione Sicilia a sostenere il progetto rafforzano la fiducia nel futuro sviluppo delle infrastrutture sanitarie nella provincia di Siracusa, promettendo miglioramenti significativi nei servizi offerti ai cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 24, 2024
Close