SIRACUSA (giovedì 16 maggio 2024) – Il Settore Mobilità e Trasporti di Siracusa ha rilevato l’urgente necessità di intervenire su diverse pavimentazioni stradali, rimettere in quota i pozzetti e ripristinare i marciapiedi divelti in varie zone della città. Questi interventi sono essenziali per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di pericolo.
Di Daniel Caria
Inizialmente, l’affidamento dei lavori sulla piattaforma di mercato elettronico Mepa è andato deserto. Pertanto, dato che l’importo previsto è inferiore ai 150mila euro, si è proceduto con la chiamata diretta. L’impresa incaricata di eseguire i lavori è la “S.C. Società Costruzioni 2 S.R.L.S.”, con sede legale in Via Agatocle a Siracusa, che ha offerto un ribasso dell’1,10%, giudicato congruo.
L’importo complessivo del progetto esecutivo approvato ammonta a 144.000 euro. Di questi, 101.969,47 euro sono destinati ai lavori a base di gara, inclusi 4.738,88 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, mentre 42.030,53 euro sono riservati alle somme a disposizione della stazione appaltante. Questo intervento è stato avviato per rispondere prontamente alle esigenze di manutenzione e miglioramento delle infrastrutture cittadine, assicurando una viabilità sicura e funzionale per tutti i residenti.
Last modified: Maggio 16, 2024