SIRACUSA (giovedì 16 maggio 2024) – I Carabinieri sono vicini all’identificazione di uno degli autori dell’agguato a colpi di arma da fuoco avvenuto il 28 aprile scorso, al termine dell’incontro di calcio tra Carlentini e Francofonte. Un giovane di 22 anni di Francofonte, mentre era a bordo della sua auto, è stato affiancato da un’altra vettura dalla quale sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco che lo hanno ferito al fianco.
Di Daniel Caria
Il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini, dove i medici hanno constatato che non era in pericolo di vita. Le indagini, avviate immediatamente, non mirano solo all’individuazione degli autori del gesto, ma anche alla ricostruzione dettagliata della dinamica dei fatti. Fondamentali per le indagini sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e le dichiarazioni raccolte “a caldo” dai presenti e dalle persone vicine a uno degli autori.
Grazie a questi elementi, i militari sono riusciti a ricostruire la vicenda, accertando che tutto è iniziato al termine della partita a causa di asti pregressi e per futili motivi. Un banale litigio si è trasformato in qualcosa di molto più grave, culminando in una sparatoria. Le indagini hanno anche rivelato che un’altra persona era alla guida dell’auto da cui sono partiti i colpi d’arma da fuoco.
Con le prove raccolte, i Carabinieri sono prossimi a identificare uno degli aggressori, un passo importante verso la risoluzione del caso e la messa in sicurezza della comunità.
Last modified: Maggio 16, 2024