(Sabato 30 marzo) – Un recente studio pubblicato su Environmental Science & Technology ha rivelato la presenza di sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) in numerosi materiali destinati al contatto con gli alimenti, con ben 61 tipi di PFAS “inaspettati” non autorizzati per tale uso. La maggior parte è stata trovata in prodotti di carta e cartone, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza alimentare e sulla necessità di un divieto globale di questi “inquinanti eterni”. Articolo completo su Il Globo di Pistoia.
Last modified: Marzo 30, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilgiornaledisiracusa.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Le reliquie di Santa Lucia all’Istituto “Archimede” di Siracusa: un evento per l’Anno Luciano
- Crisi idrica, rilancio industriale e PD: Tiziano Spada traccia le priorità per Siracusa
- Siracusa: Maltempo, automobilisti soccorsi e chiusura del Liceo Corbino fino a lunedì
- Migranti, sbarco a Siracusa: rimpatrio per cinque egiziani
- Siracusa, al via il progetto pilota del “patentino digitale” per l’uso consapevole della rete e dei social media
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Giornale di Siracusa supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions