Sicilia (mercoledì 1 maggio 2024) – La Protezione Civile Siciliana ha annunciato un’allerta meteo che coprirà l’area di Palermo e il centro-sud della Sicilia. Questo avviso, valido dalle 16:00 del 30 aprile fino alla mezzanotte del giorno seguente, prevede un’allerta gialla per temporali estesi a più regioni italiane.
di Davide Lettera
Nella serata di oggi, sono attesi temporali in diverse regioni tra cui Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e la Sicilia. L’allerta gialla per rischio idrogeologico sarà estesa anche a Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Valle d’Aosta, Piemonte, Abruzzo e Molise nella giornata di domani.
Le autorità consigliano ai cittadini di mantenere un alto livello di attenzione e di adottare le necessarie precauzioni durante gli eventi temporaleschi e le potenziali situazioni di rischio idrogeologico. Il Sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha inoltre diffuso comunicazioni attraverso i canali social per informare e aggiornare la popolazione locale.
Last modified: Maggio 1, 2024