SIRACUSA (giovedì 18 aprile 2024) – Due giovani, rispettivamente di 31 e 18 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. L’arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione personale e domiciliare eseguita in un immobile situato in via Santi Amato.
Di Daniel Caria
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto circa 200 dosi di sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, hashish, cocaina e crack, per un peso totale di oltre 100 grammi. Inoltre, sono stati trovati anche materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 213 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Durante l’irruzione in casa dei due giovani, il 18enne ha tentato di disfarsi di parte della droga gettandola dalla finestra. Tuttavia, i Carabinieri avevano già “cinturato” l’edificio e hanno prontamente recuperato la droga dalla strada.
Le operazioni di ricerca sono proseguite all’interno dell’abitazione, concentrandosi in particolare sulla cucina. Qui, una mattonella posizionata tra i fuochi e il frigorifero ha attirato l’attenzione dei militari. Dopo aver esercitato pressione sulla mattonella, è stata scoperta un’intercapedine all’interno della quale era nascosta altra droga.
In seguito all’arresto, è stato disposto il regime degli arresti domiciliari per entrambi i giovani. L’operazione dei Carabinieri ha permesso di contrastare efficacemente il traffico di sostanze stupefacenti e di portare alla luce una quantità significativa di droga destinata alla vendita illecita sul mercato locale.
Last modified: Aprile 18, 2024