Scritto da 9:28 am Siracusa, Sport

Atletico Siracusa avvicina la vetta: battuto il Carlentini in un match decisivo

Siracusa (martedì 23 aprile 2024) – In una fase cruciale della Terza Categoria, l’Atletico Siracusa ha ridotto notevolmente il distacco dalla cima, battendo il leader Carlentini e riaprendo la lotta per la promozione diretta. La vittoria ha lasciato l’Azzurra Francofonte a soli tre punti di distanza, con il Carlentini scivolato al secondo posto, distante un solo punto.

di Davide Lettera

Durante la partita di domenica sera al De Simone, nonostante un avvio in salita con il gol subito da Mangiameli, l’Atletico Siracusa ha mostrato grande carattere e temperamento. La rimonta è stata segnata dalle reti di Pincio e Cocola, che hanno scatenato l’entusiasmo del presidente Enrico Abbruzzo, del suo vice Antonio Rinauro, del direttore generale Santo Motta, e del responsabile tecnico Daniele Greco, oltre che di tutti i tifosi presenti.

L’allenatore Roberto Regina e il suo assistente Giorgio Colombo avevano preparato minuziosamente il match, che ha visto i loro giocatori non perdere la concentrazione nei momenti difficili e ribaltare il risultato contro la capolista. La prestazione è stata lodata per il suo spirito tattico e la capacità di mostrare un gioco convincente, con rapidi cambi di gioco che hanno messo in evidenza la velocità di Pincio e l’esperienza di Ali e Napolitano. Anche la difesa e il centrocampo sono stati elogiati per aver limitato le opportunità avversarie e per aver alimentato efficacemente le azioni offensive.

Con soli tre incontri rimanenti, Regina ha sottolineato l’importanza di ottenere il massimo dei punti possibili prima del calcolo finale, riconoscendo anche l’ottima stagione del Carlentini, ma sottolineando l’impegno della sua squadra per raggiungere il vertice della classifica.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2024
Close