Scritto da 7:20 am Siracusa, Sport

Atletico Siracusa sigilla la vittoria e assicura il terzo posto: 2-0 contro Città di Priolo

Siracusa (luned 8 aprile 2024) – L’Atletico Siracusa ha ottenuto una decisiva vittoria nel confronto con il Città di Priolo, avanzando significativamente verso la finale playoff della terza categoria. Con un punteggio di 2-0 presso lo stadio “De Simone”, la squadra ha ora un vantaggio di 17 punti sulla sua avversaria, consolidando la terza posizione in classifica. Con soli 4 punti che li separano dalla squadra seconda in classifica, il Carlentini, un imminente scontro diretto a Siracusa si prospetta decisivo per le aspirazioni del team.

di Davide Lettera

Nel match di ieri, sotto la guida del presidente Enrico Abbruzzo, l’Atletico ha dimostrato notevole resilienza e capacità di gestire la pressione, soprattutto nel primo tempo, dove hanno dovuto difendersi da un Città di Priolo aggressivo. Le prestazioni chiave sono venute dal portiere Fontana e dall’attaccante Di Natale, entrambi fondamentali nel conseguire la vittoria.

La fase iniziale della partita ha visto il Città di Priolo sfiorare il gol al 37’ con un tiro ravvicinato di Tomaselli, magistralmente respinto da un impeccabile Fontana. Quest’ultimo ha continuato a distinguersi parando una potente conclusione di Latina all’inizio del secondo tempo, deviandola sul legno.

Il momento decisivo è arrivato al 25’ della seconda metà, quando Pincio ha ottenuto un rigore che Cocola ha trasformato con sicurezza, ingannando il portiere avversario. La ciliegina sulla torta è stata messa da Kanwi con un assist a Minnalà, che ha siglato il definitivo 2-0. La vittoria ha scatenato i festeggiamenti tra i numerosi tifosi dell’Atletico Siracusa, ora saldamente al terzo posto e con lo sguardo rivolto verso nuovi traguardi.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2024
Close