Scritto da 4:15 am Augusta, Sport

Augusta, Megaresi sconfitti al Golden Set. Il Ragusa vince la finale playoff e conquista la serie D

Augusta (domenica 26 maggio 2024) – La Pallavolo Augusta subisce una dolorosa sconfitta al Golden Set contro il Ragusa, che si aggiudica così la promozione in Serie D.

di Davide Lettera

Nonostante una prestazione dominante con una vittoria per 3 a 0 (25/21, 25/18, 25/17), i ragazzi della Pallavolo Augusta non riescono a mantenere il vantaggio durante il decisivo Golden Set, perso 12 a 15. Il Ragusa ha dimostrato grande capacità di rimonta, recuperando punti cruciali e superando lo svantaggio iniziale (11 a 9) per conquistare la vittoria.

Il coach del Ragusa, Massimiliano Migliore, ha elogiato la squadra avversaria: “Faccio i complimenti alla Pallavolo Augusta che ha disputato un ottimo campionato, ci ha messo tante volte in difficoltà e altrettanto noi. A questi livelli, gli episodi decidono la vittoria finale. Noi i primi tre set della partita li abbiamo totalmente sbagliati, ma nel Golden Set siamo riusciti a motivare la squadra e a fare ciò che avremmo dovuto fin dall’inizio.”

Migliore ha anche sottolineato la giovane età dei suoi ragazzi e l’importanza del supporto del pubblico locale. Ha ringraziato il suo secondo, Raffaele Bottone, e tutta la squadra per aver superato le difficoltà dell’anno e raggiunto la promozione in Serie D.

Dall’altra parte, il coach dell’Augusta, Giovanni Caramagno, ha espresso soddisfazione per la performance dei primi tre set: “Abbiamo giocato i primi tre set in maniera esemplare, sovrastandoli in tutti i fondamentali e dimostrando di avere un roster nettamente superiore. Nel Golden Set sia l’aspetto psicologico che un pizzico di sfortuna ci ha penalizzati.”

Caramagno, alla sua prima esperienza come allenatore di Prima Divisione, ha sperato di aver lasciato un impatto positivo sui suoi ragazzi, ringraziando il gruppo e il collaboratore Salvo Pancari per una stagione memorabile.

La Coppa promozione è stata consegnata al Ragusa dal presidente del Comitato Fipav Monti Iblei, Giovanni Giurdanella, e dal consigliere Fipav Monti Iblei, Francesco Davolos.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 26, 2024
Close