BELVEDERE, SIRACUSA (giovedì 28 marzo 2024) – I Carabinieri della Stazione di Belvedere hanno recentemente denunciato un individuo di 57 anni, fortemente sospettato di tentata truffa.
Di Daniel Caria
L’intervento dei militari è stato richiesto dopo che un uomo, mentre guidava la sua auto lungo una strada periferica della frazione di Belvedere, è stato avvicinato da un individuo che lo ha accusato di aver urtato la sua vettura, provocando danni allo specchietto retrovisore.
La presunta vittima, sospettando di essere vittima di un raggiro, ha deciso di continuare la sua marcia e ha prontamente contattato i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente. Gli agenti sono riusciti a intercettare e bloccare l’individuo responsabile del presunto reato.
Dopo un’attenta indagine e ulteriori accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria locale, alla quale dovrà rispondere dell’accusa di tentata truffa.
Questa rapida azione dei Carabinieri dimostra l’importanza della vigilanza e dell’azione tempestiva nel contrastare i tentativi di frode e truffa nella comunità locale.
Last modified: Marzo 28, 2024