Scritto da 3:45 pm Siracusa, Cronaca

Blitz dei Carabinieri a Buccheri: Denunciato Pregiudicato per Ricettazione

I Carabinieri della Stazione di Buccheri hanno portato avanti un’operazione risolutiva, denunciando all’Autorità giudiziaria un pregiudicato di 69 anni gravemente indiziato di ricettazione.

Di Daniel Caria

L’azione delle forze dell’ordine ha avuto luogo su un terreno di proprietà dell’uomo, dove sono stati rinvenuti ben sei autovetture, tutte denunciate come rubate nei giorni precedenti. Ciò che ha destato particolare inquietudine è stato il fatto che le vetture fossero state “cannibalizzate”, apparentemente per vendere i pezzi di ricambio sul mercato nero.

Le carcasse delle vetture, ormai prive di ogni parte rivendibile, sono state distrutte dalle fiamme. Tuttavia, grazie agli accertamenti compiuti sulle vetture rimanenti, tutte di tipo utilitario, i Carabinieri sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari delle vetture.

L’area è stata immediatamente sottoposta a sequestro e le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare ulteriori responsabilità legate alla vicenda.

Questo ennesimo successo delle forze dell’ordine dimostra l’importanza della costante vigilanza e del duro lavoro per contrastare la criminalità, proteggendo i cittadini e garantendo il rispetto delle leggi.

La comunità di Buccheri esprime gratitudine verso i Carabinieri per il loro impegno instancabile nel mantenere la sicurezza e la legalità nel territorio, e resta in attesa dei prossimi sviluppi delle indagini.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2024
Close