Scritto da 7:35 pm Siracusa, Cronaca

Blitz dei Carabinieri a Ortigia: Smantellato fortino della droga, arrestato 25enne

ORTIGIA, SIRACUSA (giovedì 4 aprile 2024) Le forze dell’ordine hanno messo fine a un giro di spaccio di droga nella pittoresca Ortigia, con un blitz condotto dai Carabinieri della Stazione e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”. Un 25enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di stupefacenti, dopo che è stato sorpreso mentre tentava di disfarsi della droga e fuggire.

Di Daniel Caria

I militari hanno notato un insolito via vai in un vicolo della zona, e dopo una serie di appostamenti hanno fatto irruzione nell’abitazione bersaglio. L’uomo è stato bloccato mentre cercava di fuggire attraverso una porta secondaria, dirigendosi verso i binari della ferrovia adiacenti.

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti circa 6 grammi di cocaina e marijuana, già suddivisi in dosi per lo spaccio, insieme a una somma considerevole di denaro, pari a 3.904 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

L’accesso alla residenza era protetto da una porta in ferro, abbattuta con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, mentre l’area circostante era sotto il controllo di un sistema di videosorveglianza. Questi accorgimenti miravano probabilmente a rallentare e sottrarsi ai controlli delle forze dell’ordine.

Lo stupefacente è stato sequestrato per ulteriori esami di laboratorio, mentre il 25enne è stato trasferito nel carcere “Cavadonna” in attesa di giudizio.

Il successo di questa operazione dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nella zona e nell’assicurare la sicurezza dei cittadini di Ortigia e dintorni.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2024
Close