Siracusa (venerdì 19 aprile) – una svolta importante nel panorama politico locale: il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, l’avvocato Giuseppe Napoli, ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo. Questo avvenimento arriva a meno di due mesi dalle imminenti elezioni Europee e dalle amministrative di Pachino, evidenziando un momento critico per il partito.
di Davide Lettera
Napoli, che ha ricoperto il ruolo di commissario provinciale dal 2018 e che è stato eletto presidente all’unanimità lo scorso dicembre, ha rivelato di aver comunicato la sua decisione ai vertici nazionali e regionali del partito mediante una nota ieri sera. Le ragioni dietro questa scelta sono legate a impegni professionali e familiari che non gli permettono di dedicare il tempo necessario al coordinamento del partito.
Descrivendo la sua scelta come una “decisione molto sofferta”, Napoli ha espresso gratitudine verso coloro che lo hanno supportato sin dall’inizio del suo mandato, sottolineando l’importanza del loro contributo al successo del progetto di Fratelli d’Italia nella provincia.
Con fiducia nel futuro, Napoli ha auspicato che il suo successore sia altrettanto capace di portare avanti il progetto politico, continuando il lavoro che lui ha iniziato con risultati che hanno superato le aspettative.
Last modified: Aprile 19, 2024