Siracusa (venerdì, 7 giugno 2024) – Il suggestivo Castello Eurialo di Siracusa ospiterà il concerto dei Babil On Suite il 7 giugno alle ore 19:30. Questo evento fa parte della rassegna “Il Parco per la città”, promossa dal Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai. La manifestazione, ideata dall’architetto Carmelo Bennardo, si avvale della direzione artistica di Lello Analfino.
di Davide Lettera
Originari di Catania, i Babil On Suite sono un gruppo di musicisti, DJ e compositori che combinano personalità uniche, creando una fusione di sonorità distintiva. Le voci del gruppo sono le cantanti Caterina Anastasi e Manola Micalizzi. Caterina Anastasi, voce principale del gruppo, è nota per il suo stile retrò e spensierato, mentre Manola Micalizzi, oltre a cantare, si occupa delle percussioni, con influenze di Samba e Bossanova.
Attivi da dieci anni, i Babil On Suite hanno collaborato con artisti come Lucio Dalla, Nouvelle Vague, Carl Craig, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Paci, 99 Posse, e Gaben. Hanno partecipato a festival rinomati come il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo e il Salina Festival, oltre a numerosi altri eventi musicali di rilievo.
La formazione del gruppo:
- Caterina Anastasi: voce principale e cori
- Manola Micalizzi: voce, cori, percussioni
- Salvo Dub: basso, synth, tastiere e programmazione batteria elettronica
- Manuele Doca: batteria
- Elisa Messina: chitarra
- Salvo Russo: sassofono
- Giuseppe Distefano: piano, organo
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su ermescomunicazione.com/eventi. Per informazioni: 0931/493635.
Last modified: Giugno 4, 2024