SIRACUSA (lunedì 13 maggio 2024) – Nella serata di sabato, la Polizia Stradale di Siracusa ha condotto una serie di controlli mirati lungo le strade più trafficate e sulla direttrice Corso Gelone – via Agatocle – via Catania, al fine di prevenire incidenti stradali. L’operazione ha visto la partecipazione del medico provinciale della Polizia di Stato e l’utilizzo di apparecchiature specifiche per rilevare l’assunzione di alcol e droghe da parte dei conducenti.
Di Daniel Caria
Durante i controlli, sono stati fermati e identificati complessivamente 69 individui a bordo di 66 veicoli. Tutti i conducenti sono stati sottoposti al test dell’etilometro, che misura il livello di alcol nel sangue. Un conducente è risultato positivo al test e gli è stata pertanto ritirata la patente, oltre ad essere sanzionato.
Inoltre, undici automobilisti sono stati sottoposti all’apparecchiatura per rilevare l’utilizzo di droghe. Due di loro hanno dato esito positivo al test, ma non sono stati sanzionati in quanto non risultavano essere in stato di alterazione. Tuttavia, saranno segnalati all’Autorità Amministrativa competente per l’uso di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli è emerso anche il caso di un conducente la cui patente è stata ritirata perché scaduta. Complessivamente, sono state elevate 15 sanzioni amministrative per diverse violazioni del Codice della Strada.
Last modified: Maggio 13, 2024