Il digitale amplifica la sorveglianza, sollevando questioni di privacy. L’elaborazione e il monitoraggio dei dati personali da parte delle autorità sono ora facilitati dai dispositivi interconnessi. Un disegno di legge proposto da Pierantonio Zanettin (Forza Italia) e Giulia Bongiorno (Lega) cerca di equilibrare le esigenze investigative con la protezione della privacy, richiedendo l’autorizzazione giudiziaria per il sequestro dei dispositivi. Il dibattito è acceso, con posizioni divergenti tra i partiti politici, sottolineando la necessità di un equilibrio tra sicurezza e diritti individuali. Articolo completo su Le Mura di Treviso.
Last modified: Aprile 14, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilgiornaledisiracusa.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Le reliquie di Santa Lucia all’Istituto “Archimede” di Siracusa: un evento per l’Anno Luciano
- Crisi idrica, rilancio industriale e PD: Tiziano Spada traccia le priorità per Siracusa
- Siracusa: Maltempo, automobilisti soccorsi e chiusura del Liceo Corbino fino a lunedì
- Migranti, sbarco a Siracusa: rimpatrio per cinque egiziani
- Siracusa, al via il progetto pilota del “patentino digitale” per l’uso consapevole della rete e dei social media
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Giornale di Siracusa supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions