Scritto da 5:57 pm Siracusa, Cronaca

Due ladre incastrate dalle telecamere: il video diventa virale sul web

Siracusa (giovedì, 6 giugno 2024) – Le telecamere di videosorveglianza di un condominio a Siracusa hanno ripreso due donne mentre cercavano di entrare nelle abitazioni, presumibilmente per rubare. Il video, diventato virale sui social media, ha destato allarme tra i cittadini e ha portato a un’immediata risposta da parte della Polizia di Stato.

di Davide Lettera

Nella giornata di ieri, il video delle due donne è stato condiviso su diverse piattaforme social, mostrando le sospette mentre si avvicinavano alle porte d’ingresso delle abitazioni per verificare se fossero vuote. La diffusione del video ha scatenato preoccupazione tra i residenti, spingendo la Polizia ad avviare indagini per verificare la segnalazione e individuare il condominio dove era stato registrato il filmato.

Questa mattina, grazie ai primi riscontri positivi, è stato attivato un piano di controllo nei punti chiave della città, inclusi i capolinea dei bus, la stazione ferroviaria e i complessi residenziali. Le due donne sono state rintracciate in via Pasubio, grazie anche alla segnalazione di un cittadino che le ha riconosciute.

Le sospettate, fermate dagli agenti delle Volanti, non hanno opposto resistenza e sono state condotte presso la Questura per ulteriori accertamenti. Le donne, sebbene travestite con ampi abiti floreali e capelli sciolti, sono state rapidamente identificate come le protagoniste del video. La prima, di 23 anni, ha precedenti per armi e furti in diversi paesi europei, mentre la seconda, di 20 anni, è già destinataria di un foglio di via da una provincia limitrofa.

Gli investigatori stanno vagliando la posizione delle due donne per determinare le loro responsabilità in eventuali reati commessi nella provincia di Siracusa e identificare eventuali complici. Si raccomanda ai cittadini di segnalare alla Polizia qualsiasi episodio sospetto riguardante le due donne per aiutare a raccogliere ulteriori prove.

L’appello della Polizia è di massima collaborazione per garantire la sicurezza della comunità e prevenire ulteriori episodi di furto.

4o

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 7, 2024
Close