SIRACUSA (giovedì 2 maggio 2024) – Edy Bandiera ha inaugurato la sua campagna elettorale in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Candidato nella lista Libertà con Cateno De Luca, il vicesindaco di Siracusa ha ricevuto il sostegno di circa un migliaio di persone, che hanno condiviso la sua decisione di scendere in campo.
Di Daniel Caria
All’evento hanno partecipato numerose personalità, tra cui i sindaci di Riposto, Davide Vasta, e di S. Agata Li Battiati, Marco Rubino, insieme alla Società Sportiva del Siracusa Calcio, rappresentata dal presidente Alessandro Ricci, l’amministratore delegato Salvo Montagno e il Direttore generale Alessandro Guglielmino.
Nel corso della manifestazione, al tavolo dei relatori insieme al candidato Bandiera, si sono alternati il segretario regionale di Sud chiama Nord e sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, il consigliere comunale Nadia Garro e il coordinatore comunale Alessandro Spadaro.
Nonostante l’assenza per motivi di salute del leader del partito Cateno De Luca, Bandiera ha affrontato il tema del deficit di rappresentanza politica nel territorio, sottolineando le difficoltà nell’amministrazione locale che ne derivano. Forte della sua esperienza da ex assessore regionale all’agricoltura e pesca, Bandiera ha esposto le contromisure da attuare a livello europeo per sostenere il comparto agricolo e della pesca.
Last modified: Maggio 2, 2024