Scritto da 1:33 pm Lentini, Cronaca

Fermati i Due Presunti Autori della Sparatoria del 28 Aprile a Carlentini

LENTINI, SIRACUSA (mercoledì 22 maggio 2024) – Sono stati fermati i due presunti autori della sparatoria avvenuta il 28 aprile scorso al termine dell’incontro di calcio tra il Carlentini e il Francofonte. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa e del Nucleo Operativo della Compagnia di Augusta hanno eseguito il provvedimento nei confronti di un lentinese di 22 anni e di un 24enne di Carlentini.

Di Daniel Caria

Quella domenica, un giovane di 22 anni di Francofonte, mentre si trovava a bordo della sua auto, è stato affiancato da un altro veicolo dal quale sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco. I proiettili lo hanno colpito al fianco, provocando ferite.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, hanno permesso di raccogliere prove cruciali che hanno portato all’identificazione dei due responsabili: l’autista e colui che ha materialmente sparato. Nonostante la mancata collaborazione della vittima e delle persone informate sui fatti, le autorità sono riuscite a fare progressi significativi grazie all’acquisizione delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona e ad altre attività tecniche svolte dai militari.

Un elemento chiave per le indagini è stato l’analisi dei social media. I Carabinieri hanno trovato un video in cui l’autore degli spari si riprendeva mentre si autocelebrava. Scandagliando i commenti sotto il video, le forze dell’ordine hanno trovato ulteriori conferme delle loro ipotesi investigative, riuscendo a identificare gli autori dei commenti, nonostante questi utilizzassero nickname falsi.

Con le prove raccolte, l’Autorità giudiziaria ha condiviso le ipotesi investigative dell’Arma e ha emesso il decreto di fermo. I due fermati sono stati trasferiti nella casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 22, 2024
Close