FLORIDIA. SIRACUSA (sabato 11 maggio 2024) – Nell’ambito dei festeggiamenti dell’Ascensione, i bambini di Floridia hanno avuto l’opportunità unica di vivere un’esperienza indimenticabile: il “Battesimo della sella” con il 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo.
Di Daniel Caria
L’evento ha suscitato grande interesse tra i più giovani, che hanno affollato l’area desiderosi di avvicinarsi agli splendidi esemplari equini del Reggimento. I bambini hanno potuto provare l’emozione del contatto diretto con i cavalli e si sono fatti immortalare in foto come veri e propri cavalieri in erba.
Per rendere ancora più speciale l’esperienza, a tutti i piccoli partecipanti è stato rilasciato un attestato commemorativo, un ricordo tangibile di una giornata ricca di emozioni e avventure.
L’iniziativa, che ha riscosso un grande successo, continuerà nei prossimi giorni presso diversi istituti scolastici di Siracusa, portando la magia del mondo equestre direttamente nelle scuole e permettendo ai bambini di avvicinarsi ulteriormente al mondo dei cavalli e dei Carabinieri a cavallo.
Last modified: Maggio 11, 2024