Siracusa (martedì, 4 giugno 2024) – Il Setterosa si trasferisce a Siracusa dal 4 al 18 giugno per continuare la preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Parigi, in programma dal 29 luglio al 10 agosto. Il collegiale, iniziato a Rovereto e concluso con una vittoria 12-9 contro la Rari Nantes Trento, proseguirà con sessioni intensive nella città siciliana.
di Davide Lettera
Dal 22 giugno al 2 luglio, le azzurre parteciperanno a un common training a Los Angeles con la squadra degli USA. Successivamente, saranno in raduno al Centro Federale Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia dal 3 al 7 luglio. Dal 8 al 13 luglio, il Setterosa disputerà un torneo a Rotterdam, affrontando squadre di Spagna, Grecia, Francia, Australia, Olanda e Italia. Il percorso di preparazione si concluderà con un collegiale al Centro Federale “Felice Scandone” di Napoli con il Canada dal 16 al 23 luglio. La partenza per Parigi è prevista per il 24 luglio.
Le convocate della Nazionale per il collegiale a Siracusa includono Dafne Bettini, Veronica Gant, Gaia Gagliardi, Morena Leone, Claudia Marletta, Giuseppina Aurora Condorelli, Valeria Palmieri, Chiara Tabani, Giulia Viacava (Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol, Sara Cordovani (PN Trieste), Caterina Banchelli, Agnese Cocchiere, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Chiara Ranalli, Olimpia Sesena (SIS Roma), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo PN), Serena Caso (Rapallo PN), Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova), Sofia Giustini (Sabadel) e Silvia Avegno (Matatrò).
Lo staff tecnico, guidato dal commissario tecnico Carlo Silipo, include gli assistenti Cosimino Di Cecca ed Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, i fisioterapisti Federica Ancidei e Nicoletta Giuffrida, i medici Simona Giardina e Pietro Jansiti, lo psicologo Alberto Cei e il tecnico per la videoanalisi Marco Russo.
Last modified: Giugno 4, 2024