Siracusa (Venerdì 26 aprile 2024) – L’Ippomed s.r.l., gestore dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, ha rilasciato una dichiarazione riguardo l’incidente di Esprit D’Argent, avvenuto durante la terza corsa del 20 aprile. Contrariamente alle affermazioni diffuse sui social dalla proprietaria della cavalla, che lamentava una pista “piena di buche”, e dal rappresentante legale di Horse Angel, che criticava le condizioni pericolose del tracciato, l’ippodromo ha chiarito la situazione.
di Davide Lettera
La società ha sottolineato che le accuse sono prive di fondamento e danneggiano gravemente la sua reputazione. L’adeguatezza della pista è stata confermata dai commissari di gara del Masaf, verificata prima di ogni evento. Le analisi dei video rallentati mostrano chiaramente che non ci sono state irregolarità nel tratto di pista in questione.
In risposta, l’ippodromo sta valutando azioni legali per difendere la sua immagine e quella del settore. Qualsiasi risarcimento ottenuto sarà destinato a organizzazioni che si occupano di cavalli al termine della loro carriera agonistica.
Last modified: Aprile 26, 2024