Il capogruppo di “Insieme”, Ivan Scimonelli, ha espresso imbarazzo nel dover annunciare di aver protocollato un’interpellanza sulla mancanza della nota ringhiera sul lungomare di Levante a Ortigia.
Di Daniel Caria
Il 10 dicembre 2023, un’auto urtò e sfondò la ringhiera del lungomare, rischiando di precipitare dalla strada sulla spiaggetta di “Calarossa”. Nonostante ciò, Scimonelli rimane deluso dal fatto che siano necessari più di 4 mesi per intervenire e ripristinare la ringhiera, mettendo in discussione l’efficacia degli strumenti amministrativi disponibili per garantire la sicurezza dei cittadini.
L’interpellanza verrà discussa in aula il 26 marzo durante il question time, e Scimonelli spera che un intervento immediato dell’amministrazione possa renderla superflua. Tuttavia, se ciò non accadrà, la proposta verrà trasformata in una mozione urgente per il prossimo Consiglio comunale.
Nel frattempo, le transenne continuano a delimitare l’area, costringendo i cittadini a camminare lungo il ciglio della strada, con una carreggiata ristretta dall’area cantiere sul lato opposto. Scimonelli conclude con il riconoscimento di un certo imbarazzo per la situazione.
Last modified: Marzo 23, 2024