Siracusa (giovedì 4 aprile 2024) – In una recente operazione condotta a Siracusa, un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato oggetto di una denuncia da parte dei Carabinieri della Stazione di Villasmundo. L’accusa mosse nei suoi confronti riguardano il possesso non autorizzato di sostanze stupefacenti e il furto aggravato di energia elettrica.
di Davide Lettera
Le indagini, che hanno incluso una perquisizione sia personale che dell’abitazione dell’individuo, hanno portato alla scoperta di 8 grammi di cocaina e 28 grammi di marijuana. Queste sostanze erano nascoste rispettivamente in un astuccio per occhiali e in un contenitore di plastica, entrambi celati all’interno di una borsa posizionata nel vano scale dell’edificio.
Ulteriori accertamenti, effettuati con il supporto di tecnici dell’Enel, hanno rivelato una manipolazione del contatore elettrico della casa. Questo intervento illecito aveva alterato le registrazioni di consumo, mostrando valori notevolmente inferiori rispetto alla realtà effettiva.
Last modified: Aprile 4, 2024